Tu sei qui

PORTE TAGLIAFUOCO REI

Porte tagliafuoco REI

Le porte tagliafuoco REI rappresentano un elemento di vitale importanza nell'antifortunistica, in particolare per garantire grande sicurezza sul lavoro.

Proprio per questa ragione siamo specializzati nella fornitura e nell'assistenza di porte tagliafuoco REI conformi alle normative europee UNI.

La resistenza al fuoco degli elementi da costruzione si definisce in base all’attitudine della componente a conservare in tutto o in parte, secondo un programma termico prestabilito ed ad un tempo determinato e si misura come segue:

  • la resistenza meccanica e la tenuta (che evita il passaggio delle fiamme, dei vapori e dei gas di combustione). Tali caratteristiche vengono indicate oggi, dalle nuove norme europee di riferimento, con la lettera “E” (in precedenza RE);
  • l’isolamento termico (limitare il più possibile la trasmissione del calore).Tale caratteristica è indicata con la lettera “ I ”. Questi canoni indicano e definiscono le porte tagliafuoco REI.

Il tempo di resistenza di una struttura, viene preceduto dai simboli REI, RE, R sono utilizzate per individuare le prestazioni degli elementi da costruzione: ad esempio, una parete REI 90 è in grado di resistere come minimo 90 minuti all’incendio, assicurando la tenuta ai fumi di combustione e l’isolamento termico.
Una parete RE 90 è in grado di resistere almeno 90 minuti, assicurando soltanto la tenuta ai fumi e non l’isolamento.
Quindi, le porte tagliafuoco REI evitano il passaggio delle fiamme, dei fumi e garantiscono l’isolamento termico.